Reclamo N° 325373

Barbara
04 Aprile 2024
A gennaio ho ricevuto una bolletta gas di € 1029,60 per una casa dove vive una che tiene il riscaldamento al minimo essendo fuori casa dalle 8 alle 20 tutti i giorni. Il consumo giornaliero di ottobre è stato di 0,5 MC, nov 5,4, dic. 10,7. Abbiamo verificato che non ci fossero fughe di gas, poi i tecnici del call center hanno consigliato una verifica metrologica del contatore perché secondo loro i consumi erano troppo alti. Il contatore è stato sostituito il 26/01. Dalla verifica, fatta dal distributore INRETE, risulta che il contatore è funzionante. Mi è arrivata una seconda bolletta a saldo consumi contatore vecchio di € 490,98. Con il contatore nuovo, però i consumi sono tornati a 0,6 MC giornalieri nel mese di febbraio. Ho fatto reclamo, conciliazione allo sportello del consumatore, risultata negativa. Visto che il contatore non risulta guasto, devo pagare. In conciliazione non è stato preso in considerazione il prezzo aumentato a € 1,37 senza darmene comunicazione perché nel reclamo non era stato inserito. Ma credo che la cosa prevalente e che non torna siano i consumi fra vecchio e nuovo contatore
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