Reclamo N° 163297

Luca
11 Settembre 2019
A giugno ho cambiato gestore luce e gas passando a Synergy, ma quando sono arrivate le prime bollette mi sono accorto che pagavo il DOPPIO del precendente gestore. Ad aprile, quando ho fatto la registrazione telefonica del contratto, prima il consulente mi ha fatto i conti sui consumi di gas e luce dell'ultima bolletta che avevo con il precedente gestore, dimostrandomi che con Synergy avrei risparmiato. Purtroppo, come ho già scritto, dalle prime bollette ho constatato di pagare il doppio di quello che pagavo prima; ho fatto un reclamo e mi hanno risposto che per loro quello previsto dal contratto corrisponde a quello in fattura, ma per quanto mi riguarda non corrisponde a quello che mi è stato detto dal consulente in fase di sottoscrizione del contratto. Nella registrazione telefonica si fa riferimento solo ai costi della materia prima e non di tutto il resto che troviamo in bolletta, che nel mio caso ha fatto lievitare il costo. Ho mandato una email con l'ultima fattura del precedente gestore, per dare evidenza del fatto che ora sto pagando il doppio di quanto pagavo prima (chi cambierebbe gestore per pagare di più?), ma non è servito a nulla. Cosa posso fare per risolvere la situazione? Una soluzione è cambiare operatore , però dovrò pagare le bollette salate fino a quando non cambierò gestore e questo mi disturba in quanto credo proprio di essere stato raggirato dal consulente con cui ho sottoscritto il contratto. Grazie
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