Reclamo N° 137856
Marzia
28 Gennaio 2019
A maggio 2018 abbiamo sottoscritto un contratto di noleggio operativo con la ditta GEU ENERGIA per € 584/mese, presso la nostra sede durante una visita di un loro consulente.
A ottobre 2018 l'impresa incaricata da GEU ENERGIA ha provveduto ad installare l'impianto. Ricevuta la prima fattura da parte del locatario EUROCONSULT abbiamo contestato subito l'applicazione dell'iva al 22% in quanto ci era stato esplicitamente detto dal consulente GEU che il noleggio sarebbe rientrato nel regime di reverse charge (su contratto non si fa riferimento all'aliquota iva applicata) e l'applicazione di una quota relativa all'assicurazione facoltativa non richiesta e che non hanno voluto stornare.
GEU ha ignorato e/o risposto in maniera incompleta e/o non veritiera ai nostri reclami e non ci ha dato modo di recedere dal contratto affermando che non abbiamo diritto di ripensamento e di recesso. Ora disconoscono il contratto (denominato MY BUSINESS GEU), asserendo che la stipula sia avvenuta tra la nostra azienda e EUROCONSULT e pretendendo il pagamento delle quote, direttamente a EUROCONSULT affermando che siamo stati noi a non adempiere a quanto contrattualizzato ( e nonostante non sia ancora stato allacciato in attesa che GEU sistemasse la questione).
Un loro responsabile, presentatosi presso la nostra azienda il 17/12 ha esplicitamente detto che l'errore era sì del loro consulente ma essendo l'impianto già montato, che ci piaccia o meno, avremo dovuto pagare, inoltre ha confermato anche essere prassi di GEU ingannare i clienti per ottenere la firma del contratto e incastrarli in questa maniera.
Sinceramente mi rivolgo a voi perchè non ho intenzione di cedere a questa truffa calcolata, la nostra è una micro impresa a conduzione familiare e se il consulente avesse fatto il suo mestiere come si deve o perlomeno senza raccontare fandonie le nostre decisioni avrebbero preso un'altra via.