Reclamo N° 69057
Antonio
25 Ottobre 2017
A seguito di nuovo contratto di affitto, ho contattato "Facile.it" per fare il subentro per le utenze di luce e gas in data 23/09. dopo 2 gg vengo contattato dalla "AGSM Energia", compagnia veneta commissionata da "Facile.it" per l'attivazione delle utenze. Pur avendo fatto richiesta di attivazione di entrambe le utenze nel medesimo documento dove era riportato sia il PDR che il POD, la "AGSM" ha preteso l'invio della STESSA documentazione, facendo slittare la richiesta di attivazione del gas dal 02/10.
Posto che per l'attivazione del gas la società dichiara che verrà effettuata ENTRO 10 gg. lavorativi, all'11° giorno, ovvero il 17/10 contatto il call-center della "AGSM" sollevando il problema e la loro risposta è che il tecnico dell'Ente di attivazione locale di Bologna, la "INRete", aveva segnalato di essere passato dalla mia abitazione tra le ore 10 e le ore 13: ciò non può essere assolutamente vero in quanto il condominio è provvisto di portinaio che mi ha confermato che non è passato nessuno ed in più non sono stato contattato telefonicamente da nessuno.
Alla luce di questa segnalazione, la "AGSM" mi fissa un nuovo appuntamento per il 23/10 ore 13-15: stavolta rimango PERSONALMENTE nell'abitazione, apponendo perfino accanto al pulsante del campanello del citofono un adesivo con su scritto "per i tecnici del gas" ed il mio numero di cell. Anche in questo caso non si è presentato nessuno. Alle 17 del giorno stesso faccio l'ennesimo reclamo segnalando la mia arrabbiatura per il disservizio.
In data odierna, 25/10, mi contatta la "AGSM" indicandomi il nuovo appuntamento fissato tra ben 5 gg, ovvero il 30/10 alle ore 15-17.
Alla luce di tutto ciò e ritenendo INCONCEPIBILE che debbano passare 28 gg per una operazione banale quale la riattivazione dell'erogazione del gas ed INACCETTABILE lasciare una abitazione senza gas, chiedo tramite Voi la risoluzione del problema e contestualmente l'attivazione per la richiesta di RISARCIMENTO per i disagi creati per la mancata attivazione.
In attesa di un Vs. gentile riscontro, porgo distinti saluti.