Reclamo N° 103320

Cristina
12 Giugno 2018
Abbiamo attivato il servizio gas /luce con green network tramite offerta telefonica a settembre 2015. La nostra contestazione è relativa alla fornitura di gas. Nella seconda bolletta riscontro un errore perché considerato un eccessivo consumo di gas ma viene regolarmente pagata, la terza bolletta arriva con un consumo mensile di circa 150mc mi sono stati fatturati circa 300mc bimestrali che ovviamente mi rifiutavo di pagare chiedendo un controllo dal momento che comunque ero già a credito di consumi, la quarta bolletta arriva con un altro errore di consumo. A questo punto esausto mi metto in contatto con la società fornitrice e dopo varie telefonate e e-mail con foto del contatore con la data del giornale arriva la quinta bolletta con un importo a credito per un ricalcolo dei consumi, ma comunque rimane da pagare una differenza tra le bollette non pagate e la bolletta a credito che ho provveduto a pagare a mezzo boniico. Nella bolletta successiva datata 21/06/2016 da noi pagata risultavano le bollette precedenti regolari. Circa un mese fa consultando online la nostra posizione sul sito di green network ci siamo accorti che nonostante la posizione fosse attiva non risultavano emesse nuove fatture, così abbiamo contattato il gestore che dopo una verifica ci ha comunicato che a partire dal 31/05/2016 risultava una cessazione amministrativa senza alcuna ne motivazione ne comunicazione. Ci siamo recato così ad un centro ENI per chiedere informazioni e abbiamo saputo che probabilmente il fornitore attuale poteva essere l’ENEL. Chiamato l’ENEL ci ha detto che in data 01/06/2016 ha preso in carico la nostra fornitura perché tutti i clienti morosi (anche se non era il nostro caso) passano in automatico a loro. Anche loro comunque, come i precedenti gestori non ci hanno comunicato ne inviato alcuna comunicazione. Anche l’ENEL non ci ha inviato alcuna fattura per il consumo del gas nonostante ci dice che attualmente siamo a debito di circa Euro 700 che tra l’altro non è possibile rateizzare. Dal momento che tutto ciò si può considerare una vera e propria truffa vi chiedo un consiglio su come agire nei confronti di entrambi. Poiché dovrei comprare a brevi una casa non vorrei rischiare di avere problemi per la richiesta di mutuo perché morosa.
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