Reclamo N° 286232

Mara
25 Novembre 2022
Acea Luce Roma subentra ad EniPlenitude….senza che noi sapessimo nulla. Arriva lettera Plenitude che ci informa della cessazione del contratto a partire dal 31 ottobre… contattati mi confermano nuovo fornitore AceaRoma…mai sentiti. Acea Roma mi informa che mia madre, titolare fornitura ( Alzheimer, non esce di casa da 2 anni, non cammina, nn parla) ha sottoscritto in uno Shop to Shop ( quindi un corner all’interno di un negozio) il contratto con loro. Bollette digitali ( la mail che mi riferiscono è sconosciuta. Mia madre non ha alcuna mail. Hanno il suo codice fiscale, il Pod contatore, dati anagrafici, domiciliazione bancaria. IBAN corretto. La banca mi conferma ci sia attiva la domiciliazione per pagare Acea…. Come può essere possibile????? Guardia di finanza e polizia postale avvisati, fatta raccomandata AR che spedirò domani all’ufficio reclami Acea. Contattato Eni per rientrare con loro. Sarà possibile dai primi di gennaio…. Nel frattempo? Acea mi dice prima bolletta bimestre novembre dicembre, arriverà per metà dicembre in pagamento…. Ovviamente revoco la domiciliazione bancaria subito. Ho richiesto nel reclamo di poter vedere il contratto, ho contestato la nullità e chiesto il recesso con ripristino fornitore precedente…. Nessuno della mia famiglia ha firmato alcunché tantomeno in qualsivoglia Shop to Shop…. Ma questi hanno dati sensibili e coordinate bancarie…assurdo.
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