Reclamo N° 299397

Enrico
01 Giugno 2023
Ad agosto 2021 ho richiesto la disattivazione del contratto di fornitura GAS con sigillo del contatore presso l'abitazione nel quale abitato e che stavo lasciando per traslocare in un'altra abitazione. Avevamo appuntamento il 5 agosto 2021, il tecnico ha chiamato con poco preavviso e non sono riuscito a rientrare in casa in tempo. Morale: non è più tornato e nel frattempo ho dovuto riconsegnare le chiavi al proprietario e non sono più riuscito a mettermi d'accordo con IBERDROLA, complice anche il fatto che la compagnia sta abbandonando il mercato italiano, riducendo il personale del call center. Intanto mi arrivavano bollette da IBERDROLA con dei consumi, nonostante il nuovo proprietario non abbia mai installato nessun tipo di fornello a gas, quindi il contatore di fatto è chiuso. A distanza di quasi due anni sono riuscito finalmente a chiedere un nuovo appuntamento, ma ormai è passato un mese e ancora non ho la chiusura del contratto. Inoltre mi sono accorto appunto che in questi due anni mi sono stati fatti pagare 5 mc al bimestre che non possono essere stati consumati, in quanto l'impianto non è più in uso. chiedo quindi la piombatura dell'impianto e il rimborso quanto meno della parte di consumi che non posso aver effettuato per i suddetti motivi.
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