Reclamo N° 305668

Filomena
22 Agosto 2023
ad agosto mi arriva una bolletta da enel energia per il bimestre giugno -luglio nella nostra residenza estiva, dove ci siamo trasferiti esattamente il 28 giugno. La bolletta si riferisce al bimestre giugno-luglio, ma in effetti i consumi effettivi sono solo del mese di luglio. L'importo della bolletta è di 727,53 (fatturati 1125 Kw). L'abbiamo confrontata con la bolletta dello stesso periodo dello scorso anno in cui ci siamo effettivamente trasferiti a metà giugno e l'importo era di € 170,61 (fatturati 1188 Kw). Siamo passati da 0,14cent/Kw a 0,64 cent /KW Guardando attentamente le ultime bollette ci siamo accorti che sulla bolletta del mese di maggio avevamo un'offerta denominata Scegli oggi luce con scadenza 31/05/2024. Sull'ultima bolletta ricevuta abbiamo un'offerta denominata "Scegli tu" sottoscritta il 1/06/2023 con scadenza 31/05/2024. io non ho sottoscritto nulla, non ho ricevuto alcuna comunicazione di variazione della tariffa ed è inammissibile che mi sia trovata una spesa triplicata con un consumo inferiore. Ho provato a contattare l'azienda ma ancora aspetto che mi ricontattino. Intanto ho cambiato gestore, ma mi hanno avvisato che per il cambio ci vorranno 60 giorni, quindi per il mese di agosto dovremmo trovarci la medesima situazione. Al momento ho bloccato l'addebito in banca, pertanto la bolletta non è stata pagata e in tutta sincerità non vorrei pagarla.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239