Reclamo N° 329944
Maria cristina
20 Maggio 2024
Ad Ottobre 2023 ho preso casa in affitto. In questa casa vi erano già il gas e l'energia elettrica attivi con E.on. Ho subito richiesto le volture per intestare a me entrambe le forniture e per selezionare un piano tariffario in linea con i miei consumi e possibilità.
Ho richiesto l'attivazione di un piano variabile per entrambe le forniture e ricevuto conferma il giorno stesso tramite email. Generalmente ci vogliono 7 giorni per la voltura (come da contratto firmato da ambe parti) nonostante ciò continuavo a ricevere bollette da pagare che venivano inviate alla proprietaria di casa (precedente intestataria delle forniture) e che io continuavo a pagare per non farmi staccare le forniture. Nel frattempo ho telefonato più volte al servizio clienti per chiedere a che punto fossero le richieste di voltura e la risposta era sempre la stessa: "deve pazientare". Dopo aver telefonato più e più volte e dopo aver pagato bollette davvero altissime (che con il piano variabile da me richiesto avrei pagato meno della metà) finalmente a Febbraio 2024 mi vengono confermate le volture, datate a Febbraio 2024. A questo punto il servizio clienti mi spiega come richiedere la retrodatazione delle volture (ad Ottobre 2023), il ricalcolo delle fatture emesse e pagate fino a Febbraio 2024 e il rimborso sotto forma di nota di credito. Inoltre, vengo tranquillizzata che l'ultima fattura non ancora pagata e intestata alla proprietaria di casa sarebbe stata annullata. Ad oggi, continuo a ricevere numerose telefonate e messaggi dall'agenzia di recupero crediti per l'ultima fattura E.on non pagata intestata alla proprietaria di casa (la fattura che avrebbero dovuto annullare). Ad oggi sull'applicazione le mie utenze risultano attive da Ottobre 2023 per cui la retrodatazione è andata a buon fine già da numerosi giorni ma non vedo l'ombra della nota di credito per le fatture da me pagate con altro piano tariffario nonostante continuano ad arrivare le nuove fatture. Sinceramente sono stanca di chiamare in continuazione il servizio clienti per spiegare ogni volta la stessa cosa e sentirmi rispondere sempre allo stesso modo (ovvero che devo pazientare e che non possono contattare il recupero crediti per interrompere le loro telefonate). Ho richiesto un servizio firmato da entrambe le parti che la compagnia non ha rispettato e mentre aspetto i miei soldi indietro, continuando a prendermi in giro.