
Reclamo N° 350459

Franca
16 Marzo 2025
Avendo rilevato che il nuovo fornitore gas (e.on) al quale eravamo passati dallo scorso luglio (tutele graduali) non avendo effettuato nessuna scelta aveva fatturato il 10% in più di quanto consumato , avevo chiesto telefonicamente spiegazioni. Mi era stato risposto che dal momento che il contratto prevedeva 3 KW ma di fatto si poteva utilizzare sino al 10% in più anche l’addebito dei consumi veniva aumentato del 10%.
Mi era sembrata una risposta assurda (se non erro il 10% in più rispetto alla potenza contrattuale riguarda il contatore) per cui ho contattato lo Sportello Consumatori dell’Arera. Sono stata richiamata da un operatore che ha confermato la mia interpretazione. Ho chiesto di ricevere una risposta scritta da poter opporre alla e-on ma nonostante varie telefonate (peraltro con indicazioni diverse da parte degli operatori) nonché di inoltro di nuova pratica ho solo e sempre ricevuto risposte generiche (spiegazioni sulla bolletta ecc. ecc) e non su quanto richiesto.
Mi rivolgo pertanto a Voi intendendo nel contempo segnalare che questa pare essere una prassi da parte della e-on perché l’ho riscontrato sulla fattura di una mia amica per il 2024. Non so se ci siano già state delle lamentele e questo modo di procedere sia cessato.