Reclamo N° 309806

Stefano
09 Ottobre 2023
Avrei bisogno di una consulenza su come comportarmi col fornitore di gas naturale. Desidero volturare la fornitura di gas a mio padre ottantenne perché mi sono trasferito da tempo ed a me verrebbe proposto un contratto nel mercato libero. Mio padre ora risiede ed è proprietario dell'abitazione di cui il PDR (punto di riconsegna) in questione. Il fornitore del gas dice che mio padre non può entrare nel mercato tutelato perché tale richiesta (ovvero opzione di restare nel mercato tutelato) era possibile solo anni fa, oggi un nuovo cliente, anche se egli è un cliente vulnerabile, entra obbligatoriamente con un’offerta nel mercato libero. E’ vero? Se non è vero, ho degli strumenti per imporre il profilo di cliente vulnerabile con fornitura nel mercato tutelato per mio padre, e ciò anche dopo metà gennaio 2024? Oppure nelle mia zona devo cambiare operatore perché solo certi fornitori gestiranno il mercato tutelato in futuro? Per maggiore informazione abitiamo in Veneto ed il fornitore attuale è E-on. Grazie in anticipo della risposta.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239