Reclamo N° 275710

Maria
04 Agosto 2022
azienda di riferimento: ENERGIA COMUNE. Giorno 22/04/2022 sono stata raggirata, mea culpa, da un operatore di Energia Comune in cui mi ha convinta a fare la registrazione per attivare il contratto con loro. Quando ne parlo in famiglia, abbiamo capito che non era conveniente, quindi in giornata stessa ho iniziato a chiamare il call center per disdire tutto, ma non ho ricevuto risposta. Provo a contattare l'azienda anche tramite email. Di seguito riporto il testo della mia email: "Salve, stamattina ho ricevuto una chiamat in cui mi veniva detto di avere un problema con i contratti luce e gas. Ho accettato il contratto in data odierna, ma voglio assolutamente annullare tutto. Per legge ho 15 giorni di tempo. il mio codice fiscale è ******. Spero nella vostra collaborazione. cordialmente." L'azienda risponde tramite email giorno 13/05/2022 (riporto il testo della risposta dell'azienda): "Gentile Sign.ra ********, in merito alla sua comunicazione, le confermiamo che la richiesta di rivalsa del diritto di ripensamento è stata evasa per tempo e che la sua utenza di energia elettrica e gas naturale non entrerà in fornitura con Energia Comune. Di conseguenza, le assicuriamo che continuerà a ricevere bollette dal suo attuale fornitore. Le ricordiamo che potrà sempre valutare un rientro in fornitura con Energia Comune, usufruendo di un'offerta da Lei riservata denominata "Special" che prevede il costo della materia prima pari al prezzo d'ingrosso. Per maggiori informazioni potrà rispondere alla presente oppure contattarci al 080.222.74.04. Nel rimanere a sua completa disposizione , le auguriamo buona giornata". Giorno 20/07/2022 mi arriva sul telefono un messaggio: "Energia COmune è il tuo fornitore di luce/gas. Inviaci l'autolettura..........." Ma come? non mi hanno disdetto il contratto?????? Inizio a contattare tutti gli operatori di Energia Comune, tramite whatsapp, email e a telefono. L'operatore tramite whatsapp mi dice addirittura che io ho attivato un altro contratto in un secondo momento (assolutamente non vera), l'operatore al telefono dice che la pratica di revoca non è stata mai avviata e che bisognava fare una registrazione per disattivare, pur di non stare con loro accetto di fare la registrazione. Risultato? In data odierna 04/08/2022 Con il mio fornitore IREN, ho il contratto in cessazione perchè Energia Comune da giorno 1/08/2022 ha detto di essere il mio fornitore per tutto il mese di agosto e che la registrazione è stata fatta oltre i tempi (ma l'email di risposta del 13/05/2022 non vale??) e che dovrei pagare a loro la bolletta di luce di agosto che arriverà. Io non posso pagare gli errori che ha commesso, involontariamente o volontariamente l'azienda Energia Comune. Pagherei volentieri la mia Azienda di fornitura, cioè IREN. Cosa devo fare??? GRAZIE Spero in una vostra risposta
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