Reclamo N° 332842
Maria laura
24 Giugno 2024
BuBuongirono,
in seguito ad accordi telefonici mi è stata proposta una tariffa vantaggiosa per la fornitura dei energia elettrica invece avete effettuato una truffa proponendo un contratto che si è rilevato non rispondente a quanto pattuito, nemmeno il risparmio che mi era stato garantito è stato attuato.
Sospendo il pagamento della fattura emessa in attesa di avere le dovute spiegazioni in merito:
- mi è stato detto che sarebbero state eleminate le spese di trasporto della materia energia invece sono state addebitate
- il costo al Kw è esorbitante e fuori mercato
Fortunatamente il contratto è cessato e sarà mia premura pubblicare una recensione negativissima sulla vostra società palesamente truffaldina.
Allego la fattura precedente la vostra giusto perchè anche voi possiate fare i dovuti raffronti: è palese che il risparmio che mi avete vantato non c'è stato anzi proporzionalmente ho pagato circa 13 volte di più di quanto pagavo prima!!!!!
Prima costo kw totale ( comprese tutte le voci: materia energia, vendita, trasporto, oneri, imposte, ecc) = € 0,376
Ora, con la vostra pessima società, costo kw totale ( tutto compreso) = € 4,805.
Il confronto si commenta da solo!
Emettete nota di credito ed emettete una fattura che sia realmente rispondete a quanto avete promesso in sede contrattuale.
Resto in attesa di vostro riscontro e dovuta spiegazione.
Buongiorno,
noto con grande disappunto che avete richiesto il pagamento tramite raccomandata intimandone l'esecuzione entro 30gg senza peraltro darmi le dovute e richieste spiegazioni in merito alle voci della bolletta.
1. Contesto che in fase di proposta commerciale mi era stato detto che avrei avuto una notevole riduzione di costo in quanto con Facile Energy, essendo voi i gestori di una fantomatica centrale di disribuzione (cabina), avreste eliminato proprio i costi della stessa, ossia non avrei più avuto i costi di ditribuzuione. (FANDONIA TOTALE!!!)
2. Perchè manca l'audio completo della seconda registrazione: l'audio dura 9 minuti invece se ne possono ascoltare solo una piccolssima parte.... perchè non c'è la registrazione dell'operatore che propone la vendita promettendo cose inverosimili come al punto 1?
3. Ho subito cambiato ad altro operatore perchè non miè piaciuta l'insistenza di dover sottoscrivere un'assicurazione che avrebbe coperto eventuali problemi al contatore ed anche altro: innanzitutto questa assicurazione NON HA NESSUNA RAGIONE DI ESISTERE e sa proprio di truffa; Io tale assicurazione mi sono rifiutata di spottoscriverla e non ho risposto alle vostre insistenti chiamete a riguardo.
Mi potete spiegare in termini chiari cosa significa la voce: "Contributo fisso a copertura dei costi di garanzia di Facile.Energy"
Cosa significa la voce "altre partite"?
Come mai scrivete in caratteri piccoli le varie voci della bolletta (che NON SONO ASSOLUTAMENTE SPiEGATI IN SEDE DI VENDITA DA PARTE DELL'OPERATORE TELEFONICO CHE ANZI DICE ESATTAMENTE IL CONTRARIO. " Noi possiamo eliminare le spese di trasporto dell'energia elettrica... " ingannando così il cliente?
Perchè mettete in grande la scritta BONUS ZERO CANONE 90,00€ ingannando così il cliente che è indotto a pensare di avre un risparmio immediato di novanta eur ( INVECE NON SIGNIGICA PROPRIO QUESTO!!!) distoglendo l'attenzione dalle scritte in piccolo che sono vessatorie, compiendo così una vera e propria una vera operazione INGANNEVOLE
4. La mia proposta definitiva è quella di pagare l'importo "corretto" calcolato come in allegato che è comunque un costo folle, decisamente e completamente fuori mercato, una vera e propria truffa legalizzzata... con la scusa di vantati risparmi sulla bolletta e rassicurazioni in merito vi accaparrate l'ingenuo cliente e poi gli rifilate un contratto assolutamente non vantaggioso ma al contrario utile solo al vostro esclusivo tornaconto.
Nel frattempo sottoporrò la bolletta ed il contratto all'ente consumatori.