Reclamo N° 321645

Pietro
25 Febbraio 2024
Buomgiorno, Reclamo contro L’AUTORITÀ PER L’ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO che ha deliberato l'allegato A del TIF in vigore dal 01 gennaio 2024. Ora nel mio caso, non avevo ricevuto la bolletta del gas mensilmente come da contratto, ma da agosto 2023 non mi è più pervenuta fino a questo mese con una cifra da pagare dei mesi da agosto a fine gennaio 2024 molto importante. Ho richiesto l'indennizzo per la mancata emissione delle fatture previsto dall'art. 16 del TIF, ma è stato respinto in base base agli art. 4.2 e 4.3 dello stesso TIF allegato A. In effetti gli articoli 4.2 e 4.3 consentono alle aziende fornitrici d''inviare le fatture anche in modo differito da quello previsto dal contratto, annullando di conseguenza l'art. 16. Complimenti per la stesura! Invece di tutelare i consumatori obbligando le aziende a fatturare mensilmente o almeno bimestrale nei mesi invernali (da novembre ad aprile), si costringe il consumatore al pagamento di cifre enormi o se rateizzate con calcolo d'interesse. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239