Reclamo N° 229293

Umberto
16 Marzo 2021
Buon giorno, il problema che segnalo è legato al distributore, nel mio caso il maggiore nazionale ma penso anche le municipalizzate. Come sapete è stata fatta ed è ancora in corso la campagna per la sostituzione dei contatori elettronici con quelli di seconda generazione. Nel mio caso ho un contratto domestico con fornitura 3F+N 400V 230V a 3kW. Succede che nel passaggio al nuovo sontatore, è stato inserito un controllo (prima non c'era) che verifica lo squilibrio di potenza sulle 3 fasi. Non discuto il fatto che non ci debba essere (anche se è stato introdotto solo con i nuovi contatori), ma sulla sua taratura in termini di tolleranza e tempo di intervento. Potenzialmente dà luogo a disservizi che obbligheranno molti ad aumentare la potenza impegnata. Penso che riguardi tutti i contratti con contatore trifase, in particolare per le potenze minori (piccole attività).
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239