Reclamo N° 283868
Maurizio
28 Ottobre 2022
Buon giorno, sono iscritto a "Unione nazionale consumatori".
Ho un problema con il fornitore di energia elettrica (Estra).
Avevo un contratto a prezzo bloccato (0.0639 € per kwh) fino al 30/06.
Ad inizio luglio avevo contattato Estra per conoscere le nuove tariffe e mi è stato risposto che da luglio mi sarebbe stato applicato il prezzo più conveniente e che lo stesso si aggirava intorno ad € 0.28/0.35.
Dal primo luglio mi è stato applicato il prezzo di € 0.47 e 0.49 e dal primo di agosto € 0.55 e 0.60.
Ho confrontato le fatture di altri fornitori i cui prezzi, per lo stesso periodo, sono molto inferiori.
Ora mi chiedo, è normale questo aumento? La ditta fornitrice non avrebbe dovuto comunicarmi il nuovo prezzo?
E’ possibile contestare la fattura?
In data 10/10/22 ho inviato una mail a '[email protected]' alla quale non ho mai ricevuto risposta
Grazie
Nell’attesa di suo cortese riscontro, porgo cordiali saluti