Reclamo N° 99290

Teresa vita
15 Maggio 2018
Buona sera Devo segnalare un contenzioso sulle letture presunte del contatore del GAS con l’operatore ILLUMIA. Ho cambiato Operatore e sono passata ad ENI Gas e Luce operativo effettivo dall’1/4/18. Illumia mi manda l’ultima bolletta di 370€ con scadenza 24/5/18 dove tra l’altro, oltre a conguagli vari la lettura addebitata e per loro effettiva è di 4673 mc. La mia contestazione è proprio su questa lettura presunta e non effettiva in quanto, 1) Il contatore è sul terrazzo di casa al 6^ piano e mai nessuno è venuto a prendere la lettura. 2) la lettura da me presa il giorno 02/05/18 è di 4695 mc. Per cui fuori dalla media dei consumi mensili che loro menzionano e tutt'altro che lettura effettiva. Chiamando l’ufficio clienti mi fu chiesto di mandare la lettura effettiva fotografando il contatore del gas con la prova di uno scontrino con la data del giorno. Inviai la nota con la foto del contatore con la lettura leggibile assieme alla prima pagina di La Repubblica.it con la data in evidenza del 02/05/18. Oggi mi arriva la risposta da Illumia dicendo che la lettura da me inviata in effetti non è stata validata dal Distributore di Zona che credo sia chi dovrebbe prendere le letture (cioè colui che avrebbe fornito la lettura effettiva al 31/3/18), senza che mai nessuno sia venuto a leggere il contatore. Inoltre nella nota da me inviata ho contestato anche un fantomatico contributo di attivazione una tantum che io pagai sulle prime bollette di Luce e Gas e rispettivamente pari a 69€per Luce e 90€ per il gas. Contributo UNA TANTUM per cui non essendo una cauzione, non devono restituirmi assolutamente NULLA. A disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti Saluti Teresa Vita La Manna Tel. 392 1567360
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239