Reclamo N° 298035
Alessandro odile
12 Maggio 2023
Buona sera
Vi contatto per avere supporto per una questione legata ad una bolletta della luce fin troppo alta.
Ho effettuato il cambio di nominativo dal vecchio proprietario verso la metà di Ottobre 2022,e l'utenza è passata a sotto il mio nome al 01/12/2023.
Le prime bollette erano normali (tenendo conto che vivo da solo e esco la mattina alle 07:00 e rientro verso le ore 18:00) .
Successivamente sono arrivate un paio di bollette troppo basse ,e come immaginavo è arrivata una bolletta di conguaglio di 250 euro riguardante il periodo 1 Dicembre2022 - 31 Gennaio 2023.Ho chiesto delle spiegazione al callcenter ,e mi hanno risposto che hanno avuto problemi con le teleletture e hanno stilato delle fatture basandosi su letture stimate.
Questa bolletta l'ho pagata,anche se i consumi da me rilevati, in fattura 447 Kwh, reali circa 300 ( ogni mese prendo nota delle letture del contatore), ma ripeto questa bolletta l'ho pagata senza troppe storie.
il 10 Maggio 2023 mi è arrivata una bolletta di 1497 Kwh, per un totale di 339 euro relativa al periodo 01 Dicembre 2022- 31 Marzo 2023. La prima cosa che ho pensato è stata" ma io la bolletta Dicembre 2022-Gennaio 2023 l'ho già pagata". E in effetti in fattura c'è uno storno dei 447 Kwh e della relativa cifra. Ma detto questo ,vuol dire che mi hanno conteggiato 1000 Kwh consumanti in due mesi!!!! Ma nemmeno un'industria ha questi consumi. Come detto prima io mi tengo traccia mese per mese dei consumi, e di fatti ho consumato circa 300 Kwh.
Stamattina (12/05/2023) ho chiamato A2a chiedendo spiegazione,e loro mi hanno detto tante belle parole,che hanno effettuato già tutti i vari sconti e storni del caso. Di far controllare le mie prese che magari c'è una perdita di corrente, e tutte queste belle storie.
Peccato che non ha voluto capire che nonostante tutti gli storni e sconti di questo mondo io NON ho consumato 1000 Kwh in due mesi!!
L'altro punto,che poi è quello fondamentale che c'è una grossa differenza tra le letture iniziali presenti in bolletta ( letture stimate) e le mie rilevate. Le loro sono molto più basse rispetto alle mie,e di conseguenza c'è tutta questa differenza che crea questo scompiglio.
Detto onestamente le letture finali coincidono, questo credo sia dovuto al latto che circa un mesetto fa è uscito un tecnico Unareti a controllare le letture sia del mio condominiomì,ma anche di altri adiacenti. Questo perchè,come scritto in precedenza, A2a non riceveva le autolotture.
So perfettamente che di mio ho solo un foglio excel ,e che non è nulla di "ufficiale" ma vi chiedo comunque un supporto per poter non pagare una cifra che non corrisponde al mio effettivo consumo.