Reclamo N° 92290

Gabriela
25 Marzo 2018
Buonasera, da maggio 2017 acquisto energia elettrica da LINEA PIU'. Ho il contatore elettronico ENEL. Tutto bene fino alla bolletta del bimestre novembre/dicembre 2017. Sono partita per l'estero l'11 dicembre e rientrata il 10 febbraio. Casa disabitata, elettrodomestici non in uso (frigo staccati). Solo 2 caldaie a gas attive con funzione antigelo. La casa è stata settimanalmente controllata da mia madre e al mio ritorno non ho trovato assolutamente nulla fuori posto. Nella bolletta è stato registrato un consumo a dicembre di 643 kwh, un'anomalia che ho immediatamente segnalato a LINEA PIU`. Ho controllato i dati registrati dal contatore elettronico per il mese di gennaio e i consumi salgono addirittura a 823 kwh. Ho iniziato a controllare settimanalmente i dati di consumo al mio rientro e i dati risultano di nuovo nella mia norma: 7-8 kwh al giorno. Il mio elettricista mi ha detto che se avessi avuto delle dispersioni di energia, queste sarebbe ancora in atto e dovrei rilevare ancora alti consumi. LINEA PIU' scarica la responsabilità e mi dice di contattare direttamente ENEL Distribuzione (con cui non ho rapporti contrattuali). A mia protezione ho bloccato al momento il pagamento delle fatture. Riporto di seguito la risposta di LINEA PIU` e vi chiedo un consiglio su come procedere, perché per la prima volta nella mia storia di utente, non mi sento proprio di pagare un'energia che non ho consumato. RISPOSTA LINEA PIU Gentile Cliente, in riferimento al reclamo in oggetto, le confermiamo quanto comunicato in precedenza, ovvero che, le fatture sono state emesse secondo i consumi rilevati dal distributore locale, E-DISTRIBUZIONE S.P.A. Per qualsiasi informazione in merito, la invitiamo a prendere contatti E-DISTRIBUZIONE S.P.A. www.e-distribuzione.it. Le segnaliamo che è possibile richiedere la “Verifica Metrologica” del contatore. Le inoltriamo il modulo che dovrà compilare e restituire, con allegata copia del Documento d’identità dell’attuale intestatario del contratto, mediante i seguenti canali: fax 0382/056250; email [email protected]; Ai sensi della delibera dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, sarà il distributore locale, che ha in capo le prestazioni sui contatori e sulla rete e le attività di misura e verifica dei misuratori, ad accertare l’eventuale malfunzionamento del contatore, che ove ciò non fosse riscontrato provvederà ad addebitare all’utenza del Cliente i costi dell’attività di verifica. Resta inteso che la fattura non verrà annullata fino ad eventuale rettifica da parte del distributore locale. Per ulteriori informazioni è a sua disposizione il numero verde gratuito 800.189.600 attivo con risponditore automatico tutti i giorni 24 ore su 24 e con operatore da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 21.00. ------------------------ Cordialmente Gabriela Morini
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