Reclamo N° 320937

Giovanni
15 Febbraio 2024
Buonasera, faccio parte di un condominio dotato di riscaldamento tramite GPL multiutenza in convenzione con Liquigas, ho sottoscritto contratto di somministrazione che non prevedeva clausola relativa alle modifiche unilaterali nel giugno 2021 valido 2 anni e rinnovabile tacitamente ogni 2, con prezzo GPL di euro 1,94 al MC comprensivo di spese ed oneri, lo stesso poteva variare nel caso di variazione delle spese della materia prima o trasporto, il prezzo è stato mantenuto invariato sino a novembre 2022 dove ha iniziato a crescere senza preavviso, ho provato a richiedere le variazioni di valore del prezzo ufficiale di listino Liquigas dalla sottoscrizione del contratto a gennaio 2023 (il resto è visibile su app) anche tramite pec per capire cosa ha portato all'aumento del mio prezzo ma senza avere alcuna risposta, pare che anche loro non riescano a reperire il dato, a seguito di vari contatti con il loro commerciale mi mi è stata fatta solo da agosto 2023 proposta di prezzo più favorevole con sconto sul prezzo di listino ufficiale Liquigas valido 1 anno circa, ma applicabile solo dietro sottoscrizione di nuovo contratto di somministrazione, nel frattempo è arrivata anche una lettera di proposta di modifica unilaterale valida a partire dal 1/1/2024 per posta ordinaria, che ho scoperto essermi stata inviata solo in occasione di mia chiamata al servizio clienti e solo dopo la scadenza del diritto di recesso, inoltre da novembre 2023 il prezzo ha iniziato a salire vorticosamente, sempre senza spiegazioni o preavvisi, per essere chiaro, a fronte di aumenti del prezzo di listino ufficiale Liquigas pari a 3 centesimi in 2 mesi il mio prezzo è salito di oltre 1 euro, arrivando a 4,41 euro al MC, l'agente continua a proporre sconto a scadenza su listino ufficiale Liquigas che riporterebbe il prezzo secondo la quotazione attuale a 2,60 euro la MC ma solo dietro sottoscrizione di un nuovo contratto di somministrazione. Tutto questo mi sembra come minimo irregolare. Ho inviato pec dettagliata di reclamo alla società in data 25/1/2024 ma ad oggi non ho avuto alcun riscontro. Potete aiutarmi a capire se posso agire in qualche modo?
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239