Reclamo N° 141837

Rita
27 Febbraio 2019
Buonasera, ho bisogno del vostro aiuto per avere un rimborso da Unareti, Espongo i fatti: a marzo del 2016 ricevo una bolletta dal gestore Enel di € 260,00 e certa che si trattasse di un errore mi reco in via Broletto. Li mi confermano che non c'è nessun errore.Chiedo la rateizzazione dell'importo e richiedo l'intervento di un tecnico. Finalmente nel dicembre 2016 viene un tecnico di Unareti e certifica che il contatore funziona regolarmente. Nel frattempo io continuo a ricevere bollette elevate. Premetto che vivo in un monolocale di circa 40 mq e vivo da sola. Nel mese di Aprile 2018 chiamo un elettricista per verificare eventuali dispersioni e scopro che il contatore registra consumi da disattivato. Chiamo il pronto intervento Unareti, verificano l'anomalia, sostituiscono il contatore ma non scrivono il motivo della sostituzione. Da quel momento i consumi si sono ridotti notevolmente e chiedo rimborso tramite servizio di conciliazione al gestore Enel. Di fatto Enel ha fatturato i consumi reali e l'anomalia era determinata dal contatore difettoso di Unareti che non riconosce l'errore e giustifica il cambio del contatore solo per accontentare la mia richiesta. In questi due anni ho pagato circa € 1.600,00 in più e ne chiedo rimborso. Fiduciosa della vostra collaborazione attendo riscontro.
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