Reclamo N° 335772

Yuri
25 Luglio 2024
Buonasera. Ho fatto la voltura del contratto luce da mia moglie a me, perché sono un cliente vulnerabile, il 14 giugno. Andato tutto liscio e ricevuto conferma passaggio. Ho pagato il deposito cauzionale e inviato successivamente il modulo con i dati catastali. Mi hanno confermato con email che ero stato registrato come cliente vulnerabile. Tutto è andato a buon fine e oggi ricevo la bolletta di chiusura contratto perché - secondo l’operatore telefonico che ho contattato immediatamente- non hanno lavorato le pratiche in tempo, pertanto per luglio e agosto saremo spostati al nuovo gestore del Mercato Libero che ha “vinto” nella mia regione e a settembre ci sarà il rientro a servizio elettrico nazionale - sempre secondo loro - in automatico. Ma è corretto? A me sembra una truffa bella e buona. Mi hanno detto che avrei dovuto fare tutto entro aprile per stare nei tempi ma la normativa parla del 30 giugno (1 luglio passaggio a mercato libero). Sono furioso. Altri casi le sono capitati? Come agire?
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