Reclamo N° 272792

Alessio
02 Luglio 2022
Buonasera, ho riscontrato un comportamento anomale da parte dell'azienda che attraverso Iberdrola si è occupata di effettuare la manutenzione alla mia caldaia. Essendo un servizio servizio supplementare pagato ad Iberdrola, nello specifico il servizio "tuttofare gas plus", dopo averli contattati e richiesto l'intervento di manutenzione mi hanno messo in contatto con un'azienda (A G SERVICE TECNOLOGY) che a sua volta lavorava per un'altra azienda appaltatrice (SCALISI COSTRUZIONI). Il problema è che i tecnici, dopo aver effettuato l'intervento in data 21/10/2021 non mi hanno rilasciato allegato H e bollino blu, dicendomi che mi sarebbe stato fornito direttamente da Iberdrola, cosa tralaltro confermata dal callcenter, successivamente dato che la documentazione non arrivava e dopo essermi accorto che i tecnici non avevano neppure compilato il libretto della caldaia mi è stato detto che allegato H e bollino blu dovevano essere inviati da Scalisi, dopo averli contattati questi mi hanno spiegato che allegato H e bollino blu non era necessario lasciarli al cliente poichè adesso si effettuava tutto a livello telematico, mentre per quanto riguarda il libretto l'ho compilato io stesso mentre Scalisi mi comunicava i valori da inserire al telefono. Questo risale al 10/3/2022 quando credevo di aver risolto tutto. Recentemente invece mi è arrivata una lettera dalla SIERT ( Sistema Informativo efficienza Energetica Regione Toscana), contenente un promemoria per la manutenzione della caldaia, io li ho immediatamente contattati per capire se si trattava di un semplice promemoria che inviano a tutti o se ci fosse qualche problema ed in effetti a loro non risulta l'intervento di manutenzione, ho spiegato loro che l'intervento era stato effettuato, che avevo la fattura a dimostrazione, ma questi mi hanno spiegato che a meno che la ditta che ha effettuato l'intervento non registri l'atto negli uffici competenti regionali è come se l'intervento non esistesse e rischio la sanzione, mi hanno inoltre informato che in Toscana non esiste il libretto digitale per cui mi avrebbero dovuto rilasciare allegato H e bollino blu. Nella fattura rilasciatami da A G Service Tecnology è scritto chiaramente che il rilascio di bollino blu e allegato H è competenza di Scalisi, a dimostrazione del fatto che non mi è stato rilasciato, a prescindere da tutte le storie che possono avermi raccontato per telefono o messaggio. Io ho già contattato il servizio clienti di Iberdrola e di Mapfee (la ditta che si occupa specificatamente del servizio di assistenza) i quali stanno contattando Scalisi o chi per loro affinchè risolvano in tempo celere la situazione, ma considerando quanto ho impiegato ad ottenere le informazioni precedentemente e tenendo conto del tempo materiale che potrebbe servire anche a voi per eventualmente prendere in mano la pratica ho deciso di contattarvi subito. Spero che il vs intervento non sia necessario, ma ho preferito cautelarmi. Vi ringrazio. Distinti saluti Mattei Alessio
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