Reclamo N° 282942
Paolo
19 Ottobre 2022
Buonasera. Il 19 maggio 2022 IREN ci ha inviato una modifica unilaterale di contratto per un contratto della luce in scadenza, che noi abbiamo accettato. Questo rinnovo veniva definito valido per 12 mesi senza modifiche.
Ieri, 18 ottobre 2022, è arrivata una nuova lettera di IREN (datata 19 SETTEMBRE !!!!) in cui ci avvisano che il contratto di maggio 2022 non è più valido e che dobbiamo considerare valido questo appena inviato coi costi triplicati.
Ho contattato IREN tramite messenger (poichè è impossibile parlare con qualcuno del call center e tantomeno riuscire ad arrivare a uno sportello perchè ci sono sempre file chilometriche) ma l'operatore : NON HA saputo dirmi la reale cifra che pago per ogni Kw/h. NON HA saputo dirmi perchè non sono specificati i costi divisi per voce (quote fisse) che compongono la voce "spesa per materia energia". Infine non ha più risposto.
Vorrei sapere come procedere per evitare questo contratto che per quanto mi riguarda ha più l'aspetto di un'azione di truffa e strozzinaggio e che ritengo sia un modo di comportarsi veramente vergognoso da parte di un'azienda di cui siamo clienti da più di 10 anni.