Reclamo N° 150339
Giorgio
13 Maggio 2019
Buonasera,
Il 29/04/2019 ho richiesto e ottenuto dal mio fornitore di luce e gas, Green Network, la rateizzazione di una bolletta di gas particolarmente alta. La scadenza della prima rata era fissata entro e non oltre il 15/05/2019, per un ammontare di 104,73 €. Il pagamento della prima rata é stato effettuato da me il 09/05/2019, ed é stata trasmessa la ricevuta tramite l'apposito form online di Green Network, come richiesto sulla proposta di dilazione. Nello stesso 09/05/2019, da Green Network sono arrivate sia la mail di accettazione della comunicazione, sia la mail di conferma di ricezione pagamento. Il sabato 11/05/2019, dunque, comunque 5 giorni prima della scadenza della prima rata, ricevo una telefonata dalla società di recupero crediti di Green network, dove l'operatore, con fare aggressivo mi chiede come mai non avessi pagato una bolletta da 104,73 €, come segnalato alla Società da parte di Green Network. Io ho risposto che tale bolletta era già stata pagata, e l'operatore con fare sbrigativo e maleducato ha riagganciato. Stupito sia dai modi, sia dal fatto che Green Network avesse inviato una segnalazione di non pagamento, sebbene la mail di avvenuta ricezione di pagamento, e nonostante alla scadenza mancassero ancora 4 giorni, ho scritto a [email protected] facendo reclamo e chiedendo spiegazioni. Ad oggi non ho ancora avuto risposta. Dovrei dare un seguito alla cosa? E come?