Reclamo N° 149060

Patrizia
01 Maggio 2019
Buonasera, il mio reclamo riguarda la Società Green Network Energy la quale non ha rispettato le condinzioni che erano state prospettate ai miei genitori per convincerli a lasciare il loro operatore per diventare loro clienti. I contatti tra i miei genitori, piuttosto anziani e assolutamente a digiuno di tecnologia, sono stati tutti telefonici, avevano garantito un costo per l'energia pari a 8,8 per il primo anno per poi scendere a 7,7 dal secondo anno, spesa per la materia prima 89,67 quando invece sulla fattura febbraio/marzo appena recapitata si sono ritrovati ben 142,63 che, sommati a tutte le altre voci hanno portato alla cifra di Euro 290.81 Inutile dirvi che i miei genitori hanno rischiato entrmbi l'infarto, una spesa simile non è mai stata sostenuta dalla mia famiglia per il consumo di energia elettrica come per nessuna altra utenza. Chiaramente mia madre ha provato subito a contattarli per capire come sia potuta succedere una cosa del genere e l'operatore le ha candidamente risposto che le cifre, dettate, ripeto, al telefono ad una persona anziana, sarebbero state rispettate se loro si fossero registrati al loro sito, fornendo indirizzo mail e contatto whatsup. I miei genitori non sanno neanche cosa sia e come si scriva la parola email, ed i loro cellulari non hanno connessione ad internet (anche questa parola gli è completamente sconosciuta). Ora si sono rivolti a me perchè gli hanno detto che bisogna chiamare il loro servizio clienti per chiedere la rateizzazione della bolletta. Domani mio padre ha intenzione di andare al punto Enel per chiedere il rinnovo del contratto con loro in modo che automaticamente possano cessare il contratto in essere con questa società che, a mio avviso, si è ampiamente approfittata di due persone anziane, convincendole ad accettare un contratto senza però dare loro tutte le indicazioni necessarie per avere una visione chiara e completa di quello che avrebbero dovuto fare per ottenere prezzi vantaggiosi una volta iniziata la fornitura, ed infatti, proprio a causa di questa mancanza di chiarezza, i miei genitori si sono ritrovati con ben 300 euro di bolletta elettrica! Vorrei sapere se, visto l'inganno, c'è alcuna possibilità di non pagare, o almeno pagare solamente in parte la fattura in questione. Grazie per il vostro aiuto Patrizia Pompei
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