Reclamo N° 60376

Fabrizio
29 Agosto 2017
Buonasera, nel mese di Gennaio 2017 mi sono visto recapitare la bolletta dell'energia elettrica da ENEL, con un'importo di Euro 4,61 con indicato tipo di fattura CHIUSURA CONTRATTO, la cosa mi ha allarmato in quanto non richiesta nessuna cessazione di contratto, pertanto mi sono attivato chiamando il n.assistenza clienti di ENEL, indicando il problema evidenziato, l'operatrice mi ha fatto presente che c'era stata una richiesta di voltura con altro gestore. Non avendo fatto nessuna richiesta in merito, l'operatrice mi ha suggerito di procedere con l'invio di una mail al n.800046674, dove spiegavamo l'accaduto e dove si richiedeva il nome del nuovo gestore per poter procedere ad avere maggiori chiarimenti.A questa mail non abbiamo mai avuto risposta. Dopo qualche tempo nella nostra casseta postale sono state recapitare delle lettere al nominativo di CAL ALBERTO con il nostro indirizzo di residenza da parte di GALA SPA. inizialmente non ho aperto tale posta poi vedendo che si trattava del nostro indirizzo e che da parte di enel non arrivavano risposte, ho provato ad aprire le buste e vedere se si trattavadi bollette dell'energia elettrica ed è stato effettivamente così, bollette per la fornitura elettrica del mio contatore, a delle cifre stratosferiche rispetto a quanto spendevo con ENEL. Nel mese di Giugno quindi quando ho accewertato questa cosa ho provveduto a contattare il nuovo fornitore di energia elettrica GALA SPA. L'operatrice che mi ha risposto dopo aver appreso l'accaduto, mi ha indicato di inviare una mail a [email protected] do si richiedeva il disconoscimento del contratto - annullamento del contratto e si spiegava l'accaduto. ( mail inviata il 15/06/2017).In data 9 agosto 2017 il fornitore GALA SPA risponde: Gentile Sig. Rosati, Facciamo seguito alla Sua comunicazione del 15/06/2017 dove contesta l’attivazione del contratto per la fornitura di energia elettrica identificata con il codice POD IT001E46913841 con Gala Spa per i dovuti chiarimenti. Da verifiche effettuate, siamo in possesso di regolare modulo di adesione sottoscritto in data 29 Settembre 2016 a firma del nostro cliente e di file audio dove conferma telefonicamente i propri dati anagrafici e la volontà di procedere con l’attivazione del contratto. Non avendo modo di verificare l’autenticità della firma apposta sul modulo, la stessa viene ritenuta valida anche in virtù della conferma telefonica in nostro possesso. Ci preme farLe notare che il contratto è andato a concludersi in data 17/07/2017 per recesso, a causa della risoluzione del contratto di trasporto con il distributore locale E- Distribuzione, e che fino a tale data Gala è l’unica titolata ad emettere fatture di energia elettrica per il POD IT001E46913841 a partire dai consumi effettuati dal 1° Gennaio 2017. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore approfondimento sulla vicenda, tramite il nostro servizio di Assistenza Clienti attivo dal Lunedi al Venerdì dalle 08.00 alle 18.00 al numero verde 800.97.33.39 o al presente indirizzo e-mail. L’occasione è gradita per porgere Cordiali saluti Alla luce di quanto descritto, vorrei capire se sono tenuto al pagamento delle bollette inviate, e se a questo punto devo provvedere a contattare nuovo gestore per avere fornitura elettrica...premettendo che vorrei ritornare con il vecchio fornitore ENEL ( servizio elettrico nazionale). Una considerazione se mi è permessa, chiunque può volturare qualsiasi contatore anche se non titolare e creare disagi all'effettivo proprietario? ( dico questo in quanto poco fa ho chiamato di nuovo il servizio clienti GALA SPA, spiegando il. tutto e dicendo che non mi sembrava corretta la risposta avuta, e l'operatrice mi semplicemente risposto che non poteva fare nulla lei in merito e che effettivamente può accadere quindi chiunque può volturare.... anche se non proprietario) . Spero possiate darmi dei consigli in merito. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239