Reclamo N° 321783
Alessandro
26 Febbraio 2024
Buonasera, sono stato raggirato telefonicamente per attivare un contratto di luce e gas. Avendo fatto un cambio fornitore, mi hanno chiamato dicendo che il cambio non era andato a buon fine e quindi dovevo riconfermare i miei dati per il nuovo contratto. In realtà non c’è mai stato questo problema e ho attivato questo contratto senza richiederlo. Telefonicamente mi hanno detto si trattasse di un azienda chiamata “facile energia” e che dopo la telefonata avrei ricevuto il contratto via mail o tramite whatsapp.
Finita la telefonata non ricevo nessuna mail o messaggio e ricerco invano l’azienda su Internet. Trovando solo una omonima “facile energy” e chiedendo se avessi fatto contratti con loro e mi dicono di no. Decido con Eni (il mio fornitore) di riattivare una nuova fornitura con loro una volta che la fornitura passava al nuovo fornitore in modo da avere solo 1 mese di fornitura ed evitare di pagare mesi e mesi prima di disdire il contratto. Ad oggi mi è arrivata la bolletta di luce e gas del mese di gennaio (1/01-31/01) per un totale di 340 euro! Vorrei sapere come devo comportarmi e quali sono i miei diritti a riguardo.
Sono a disposizione per altre domande e invio di documenti che attestano l’accaduto (screenshot, bollette ecc ecc)
Grazie
Alessandro Angora