Reclamo N° 314230

Salvatore
30 Novembre 2023
Buonasera Vi scrivo perchè ho bisogno del Vostro aiuto. Ho un problema con il Servizio Elettrico Nazionale, il quale prima di cessare nel mese di Aprile con il sevizio di maggior tutela ha pensato di farmi un bel regalo con l'ultima bolletta. In data 06/06/2023 ricevo una bolletta da parte di Servizio Elettrico Nazionale. Appena aperta la busta e aver letto l'importo da pagare rischio il COLPO, QUANTOOOO 4297,73 euro da pagare entro il 13/05/2023 quindi già scaduta. Il 7 Giugno chiamo al numero verde per avere chiarimenti e parlo con un operatore il quale mi dice che l'importo di 4297,73 è effettivamente un consumo stimato. Così ho fatto presente all'operatore che il contatore aveva un guasto nel DISPLAY in quanto non si poteva leggere il consumo delle varie fasce e che il problema era stato già segnalato parecchio tempo prima. Ho rifatto la segnalazione subito dopo per il guasto del contatore e in data 26 Giugno visto che non si era fatto sentire nessuno, ho inviato via email una lettera di contestazione bolletta. A distanza di tempo mi ricontattano telefonicamente riassicurandomi che dopo la sostituzione del Contatore veniva fatto il ricalcolo e veniva emessa altra bolletta rettificata con consumi reali in base al consumo da storico. Nel frattempo mi sono ritrovato con nuovo fornitore A2A ENERGIA. In data 13 Luglio finalmente sostituiscono il contatore guasto e l'operatore tenta se riesce a rilevare le letture. Purtroppo non riesce e nel verbale scrive IMPOSSIBILE RILEVARE LETTURE, spiegandomi che in questi casi il ricalcolo viene effettuato da storico. A distanza di tempo ricevo una lettera avente oggetto: Comunicazione relativa alla sostituzione del misuratore installato presso... Alla fine arriva una raccomandata A.R. di Servizio Elettrico Nazionale partita da Roma in data 20/08/2023 avente oggetto : INTIMAZIONE AL PAGAMENTO per importo 4336,79 aumentato di interessi, Vi prego AIUTATEMI. Rimango in attesa di una Vostra Risposta
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