Reclamo N° 70390
Daniele
05 Novembre 2017
Buongiorno,
1 anno fa sono cascato nell'attivazione fraudolenta di una nuova linea tramite chiamata di un operatore che si dichiarava Enel con la solita formula del "Lei sta pagando il 20% in più di quanto dovrebbe, mi dia i suoi dati che facciamo un controllo e parifichiamo il costo bolletta" col fatto che effettivamente a me non tornavano per niente i costi sopratutto del gas, ci sono cascato e ho fatto la trafila con i dati.
Alla fine di tutto ciò mi sono trovato abbonato a Green Network energia, la cosa mi è parsa strana ma li per li non ci ho pensato perchè già prima pagavo troppo.
Con GreenNetw pago Elettricita 0.16 €/kWh - Gas 0.98 €/smc (abito a Milano)
Ora ho fatto delle verifiche per trovare un nuovo gestore arrivando ad abbonarmi con Lirenas Gas & Luce per delle conoscenze dirette pagherò fino ad 1/3 del costo della materia energia. La nuova decorrenza si avvierà dal 1 dicembre.
Tutto ciò per dire che mi sono arrivate le bollette di Set-Ott e ci sarà quella di Nov. Essenzialmente vorrei non pagare queste bollette in quando l'attivazione è stata una frode e mi hanno preso un sacco di soldi, al telefono si sono presentati Enel e ho pagato per 1 anno costi molto alti di energia, è possibile contestare quanto successo e dichiarare che non pagherò le bollette? o che gli pago con bonifico la metà dei valori delle bollette. O che li pagherò quando mi forniranno le informazioni inerenti l'attivazione del mio abbonamento?Grazie!!!!
Daniele