Reclamo N° 296425

Marta
17 Aprile 2023
Buongiorno, a dicembre 2022 mi è stato comunicato che a marzo mi sarebbe scaduto il contratto enel (la tariffa sarebbe passata da 0,08 kw/h a 0,48kw/h) così il 13 dicembre 2022 ho firmato il passaggio con egea che sarebbe avvenuto il primo di marzo. ad aprile ricevo la bolletta di enel di più di 1300€ riguardante febbraio e marzo (poco più di 100 euro per febbraio, con la vecchia tariffa e tutto il resto dell'importo per marzo con la nuova). Vado all'ufficio egea e mi viene detto che il contratto non è partito perchè e-distribuzione ha bloccato tutti i nuovi passaggi, e quello che io avevo firmato era una proposta di contratto, perchè quando attivano un passaggio devo sottostare al nullaosta del distributore. Mi chiedo allora se tutto questo è possibile, esiste un mercato libero o è del tutto fittizio?! inoltre è possibile che egea non dia nessuna comunicazione del mancato passaggio?
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239