Reclamo N° 177612

Alketa
07 Febbraio 2020
Buongiorno, a dicembre ho ricevuto una bolletta della luce da Edison. Io "sono " cliente con Servizio elettrico nazionale da anni. Chiamo Edison per capire il motivo e mi dicono ho sono stata io a richiedere la cessione del contratto con il mio fornitore iniziale e richiesto il passaggio a loro. Parlando con l'operatore e spiegando che non ho richiesto nessun contratto con loro, è emerso che il tutto è stato attivato a fine agosto per telefono. Ho chiesto di mandarmi il contratto che a loro risulterebbe sottoscritto da me, ma non ce l'hanno. Da loro procedura mi dicevano che quando si diventa cliente con Edisono, in automatico arriva un'email con l'attivazione. Da un loro controllo interno l'attivazione era stata richiesta da un certo sig. Mario Meroni con un nr. di cell. che inizia con 338...(il resto del numero non me l'hanno detto). A tal punto ho chiarito il fatto che in famiglia siamo tutti albanesi e che il numero dic ell con 338 non appartiene a nessun membro dei mie famigliari. Dopo il chiarimento "dell'errore" è stata aperta una pratica di disconoscimento del contratto al 06/12/2019. Dopo la segnalazione telefonica, ho mandato una raccomandata spiegando nuovamente l'accaduto. Ad oggi non mi ha chiamato mai nessuno, anzi chiamo io ogni due settimane per chiedere notizie. Ogni operatore con cui parlo mi da' una versione diversa. Inizialmente mi era stato detto che il contratto era in fase di annullamento, altre volte mi dicono che la gestione della pratica è in corso. Non so più a chi creder!!. Ad oggi ho ricevuto due bollette, di cui nell'ultima c'era un foglio dove mi richiedevano i dati catastali e che senza riscontro si rischia una multa dall’agenzia delle entrata da 500€ fino a 2000€. Non so cosa fare. Come procedo? La fatturazione è bimestrale e settimana prossima ci sarà l’emissione di un’altra bolletta. Gli operatori con cui ho parlato, tutti mi hanno detto di non pagare le bollette visto che c’è la pratica aperta. Come procedo? Cosa faccio? In attesa di Vs gradito riscontro, porgo cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239