Reclamo N° 336599

Federico
05 Agosto 2024
Buongiorno, a giugno 2024 vengo contattato da Ecom spa (energia comune) e l'operatore (1212 Samuele mi pare) mi propone di passare con loro per pagare esclusivamente la tariffa unitaria per il numero di kw o mc consumati, quindi senza oneri di trasporto della materia. Credendo all'informazione vengo trasferito a un altro interno per la registrazione vocale e attivazione contratti luce e gas, in data 8/6/24. Nei giorni successi mi informo su internet e noto che Ecom non è affidabile e vedo molte contestazioni. Decido pertanto, entro i 14 giorni, di esercitare diritto di ripensamento tramite PEC, precisamente il giorno 16/6/24. Qualche giorno dopo mi contattano per dirmi che la fornitura di gas viene sospesa per il diritto di ripensamento, ma la fornitura di energia è già in attivazione e per la disattivazione mi toccherà aspettare un mese di fornitura. ora sono finalmente passato a Eni Plenitude, ma il mese di luglio è appunto passato tramite Ecom e ho ricevuto una bolletta esorbitantedi 140,71€ per la fornitura di 223 Kwh, di cui: 65,17 € per materia energia 10,17€ per spesa trasporto energia (quella che non avrei dovuto pagare) 9,02 € iva 1,73€ di imposte 8,62€ oneri di sistema 7€ canone rai i restanti 39 € sono indicati come altre partite (34 di deposito cauzionale, 3 per allineamento alle migliori condizioni, 5 per oneri amministrativi e uno sconto di 3,5 per il canone rai). Come consigliate di procedere dato che non hanno rispettato il mio diritto di ripensamento e mi stanno addebitando cifre astronomiche? Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239