Reclamo N° 282778
Dario
18 Ottobre 2022
Buongiorno.
Abbiamo richiesto lo spostamento del contatore del gas e anche per far intervenire l’azienda abbiamo dovuto sollecitare più volte.
La procedura di spostamento prevede che una volta spostato il contatore si debba provvedere privatamente a realizzare la nuova connessione dal contatore all’impianto di casa, rilasciare i certificati di corretta esecuzione e inviare a 2i Rete Gas tutta la documentazione per la verifica prima della riattivazione. Fin dall’inizio siamo stati informati che per la pratica ci sarebbe voluto del tempo ma ormai siamo oltre ogni ammissibile limite.
In data 29/09 la ditta Melinato Impianti ha eseguito lo spostamento del contatore per conto di 2i ReteGas. Il giorno successivo abbiamo fatto fare la connessione tra contatore e impianto al ns. idraulico di fiducia che il giorno successivo ha provveduto a fornirci tutte le certificazioni richieste. In data 1/10 (sabato) ho inviato, come da precedenti accordi, via email al fornitore del servizio (E.on) tutta la documentazione necessaria per procedere con la pratica. Il lunedì successivo per maggior sicurezza sono passato anche presso il punto E.ON di Piove di Sacco (PD) per avere la certezza che tutto proseguisse nel migliore dei modi. Oggi è il 18 di Ottobre ed al momento la pratica è ancora bloccata presso la società di controllo documentale creando non pochi problemi per l’assenza del gas in casa. La scusa usata fino ad ora è stato un problema informatico che ha bloccato la possibilità di carico ed analisi della documentazione. Ormai siamo al limite del ridicolo e mi chiedo se sia la normalità questo trattamento verso la clientela.
Barbieri Dario
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