Reclamo N° 268354

Nunzia sonia
12 Maggio 2022
Buongiorno, ad agosto mi ha chiamato la consulente che mi seguiva presso la compagnia luce e gas di Cogeser , Gaia Marzorati, dicendo che mi avrebbe fatto la proposta di ADEGUAMENTO TARIFFA, e passava a farmela firmare. In italiano adeguamento vuol dire che non cambio gestore ma rimango con lo stesso gestore solo con tariffa agevolata. Lei mi telefona mentre sto lavorando, quindi molto presa e non le ho dato retta, dicendole di passare da casa che avrebbe parlato con mio marito. Dopo poco ricevo una chiamata sempre mentre sto lavorando e sono molto presa dicendo che la consulente è passata etc, si presentano come “ energia locale” ma che non capisco lo dicano al telefono, specificando che non posso parlare al telefono, dalla fretta accetto telefonicamente, la firma sul contratto però io non l’ho mai messa ma il contratto risulta firmato. A dicembre ricevo la prima bolletta, accorgendomi del cambio gestore da Cogeser ad energia locale, lo stesso giorno chiamo Cogeser chiedendo informazioni in merito e dicono che la suddetta Gaia già da mesi non lavorava più per loro e che ha fatto questo gioco con molti altri clienti. Chiamo energia locale per disdire ma ci vogliono mesi per la disdetta. Da quel momento l’inferno, bollette mensili esorbitanti, con consumi che non ho mai avuto, chiedo molte volte il riconteggio, chiedo una verifica del contatore, ma niente è mai stato fatto. Io chiamo ogni settimana il consulente che dice non pagarle finché facciamo il riconteggio, poi le paghi. Chiamo il servizio clienti ed ogni volta che espongo il problema mettono giù, ho mandato le mail ma mai ricevuto risposta. Son tornata col vecchio gestore a marzo, dopo pochi giorni mi arriva una mail del recupero crediti per un insoluto di 1000€ circa( dicembre gennaio e febbraio come bollette) Riferisco a loro che non è che non voglio pagare voglio il riconteggio perché ok l’aumento generale, ma pagare il quadruplo anche no, perché con altri gestori il bimestrale è sempre stato molto più basso, anche le bollette successive bimestrali, col relativo aumento, sono molto più basse rispetto ad un solo mese con loro. Ho inviato alla consulente anche le bollette confrontate e anche lei ha sempre detto che c’è qualcosa che non va effettivamente. Oggi nuovamente mi scrive il recupero crediti che devo immediatamente saldare, invio nuovamente la richiesta del riconteggio. Quindi visto che loro non risolvono, mi son vista costretta a rivolgermi a voi. Il contratto è stato fatto in maniera davvero poco chiara, mi sono sentita letteralmente truffata. Inoltre questo continuo ignorare le mie richieste non le trovo affatto corrette. Quindi devo risolvere la situaIone, ma non pagherò 1000€ per delle bollette di 3 mesi, che è il consumo di almeno 10 mesi con altri gestori, assolutamente no. Chiedo aiuto a voi. Vi ringrazio. Sonia Cassarà
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