Reclamo N° 268640

Manuel
16 Maggio 2022
Buongiorno ad Ottobre ho acquistato casa ed ho fatto un subentro nella fornitura di gas dal vecchio proprietario con il fornitore ENERGYGAS. Avevo comunicato la lettura iniziale del contatore (13002 mc) e da li in poi ho iniziato a pagare le bollette. Alla prima bolletta avevo già fatto notare che la lettura iniziale che avevano loro era errata (13576 mc) ma non ho mai avuto nessuna risposta. Alla quarta bolletta presentatami ho deciso di cambiare fornitore in quanto mi venivano richiesti mensilmente degli importi spropositati fatti da letture stimate del contatore (nonostante io comunicassi mensilmente la lettura). Il contatore è stato chiuso con un valore pari a 13013 mc, quindi solo a quel punto hanno capito di aver tenuto in pancia un valore iniziale completamente errato: il problema è che nella fattura col conguaglio finale il loro 13576 è diventato magicamente 12739 dicendomi che la lettura l'aveva fatta il distributore di zona (come anche mi continuavano a dire per il 13576) peccato che il contatore è sito in proprietà privata nascosto sotto un balcone e nessuno ha mai suonato per venire a leggere. Io per la lettura iniziale ho anche la mail del vecchio titolare della fornitura con tanto di foto del contatore: come posso fare a risolvere?? Grazie
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