Reclamo N° 282811

Daniele
19 Ottobre 2022
Buongiorno, alcune settimane fa ho già segnalato l'accaduto ed oggi che leggo il vs. articolo, nonché il vs. comunicato all'Antitrust, aggiungerei che Enel, ma credo anche il resto degli operatori, riescono ad arginare la norma contenuta nel Decreto Aiuti Bis, sostenendo che alla scadenza del contratto offerto, solitamente di durata pari a 12 mesi, tacitamente rinnovabile, possono liberamente comunicare ed applicare le nuove condizioni economiche. Nel mio caso, il contratto decorre dal 01/12/2019, ha durata annuale, e pertanto alla scadenza dell'annualità si sentono liberi di applicarti le nuove tariffe (comunicate per tempo), salvo lasciarti libero di recedere dal contratto. Basandosi sul concetto di durata annuale del contratto, a quanto pare legittima secondo loro, da agosto 2022 ad aprile 2023 scadranno almeno 2/3 dei loro contratti di fornitura, ai quali verranno liberamente aumentate le tariffe senza così rispettare quanto previsto dalla Legge, ovvero il blocco fino al 30/04/2023. Bel modo di arginare! Grazie, saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239