Reclamo N° 278105

Giuliano pietro
30 Agosto 2022
Buongiorno Alcuni mesi fa sono stato contattato telefonicamente da un operatore che si è spacciato per IBERDROLA (che a quel tempo era il mio fornitore di Luce e Gas) e il quale mi ha posto alcune domande generriche. Ho chiamato dopo qualche giorno IBERDROLA per chiedere il motivo delle domande, mi hanno risposto che loro non avevano mai fatto alcuna chiamata. A quel punto non ho più dato peso alla chiamata che avevo ricevuto. Dopo alcuni mesi, recentemente, dato che IBERDROLA mi aveva scritto che avrebbero rescisso il contratto unilateralmente perché per loro era poco vantaggioso, ho stipulato un nuovo contratto con IREN. Le pratiche con IREN stanno andando avanti e fra alcuni giorni saranno attive le forniture di Luce e Gas. Nel frattempo (due o tre giorno fa) mi sono arrivate due buste da SEN (Servizio Elettrico Nazionale), in una c’è una Bolletta “Straordinaria” di 69 Euro (Cauzione ?) e un modulo da compilare, nell’altra c’è una lettera con Oggetto “Attivazione nel Servizio di Maggior Tutela” e un altro modulo. Io non ho mai chiesto a SEN di attivare alcunchè e non sono intenzionato a pagare 69 Euro di una cauzione che, tra l’altro, non mi è stata mai richiesta da tutte le società (ENEL poi IBERDROLA e adesso IREN) con le quali ho stipulato contratti. Grazie, cordiali saluti
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