Reclamo N° 225117

Ivo
10 Febbraio 2021
Buongiorno. Da parte della società extra prometeo, azienda che gestisce l'erogazione del gas nella zona di Montemarciano (Ancona), ho ricevuto una bolletta gas, con scadenza 15/2/201, di 1.796,97 euro a fronte di consumi precedenti annui medi di circa 900 euro (Fattura n. 216000029878 del 14/01/2021 - Utenza Gas Codice Cliente 25046590). Ho contattato la società che mi ha risposto addebitando la necessità del ricalcolo effettuato al malfunzionamento del contatore, peraltro cambiato nel 2016. . Una parte di questa cifra, eccedente i due anni, è soggetta a prescrizione (490 euro), mi viene chiesto di pagare il resto di circa 1300 euro che si riferisce agli ultimi due anni. I miei consumi degli anni dal 2015 al 2020 sono i seguenti: anno 2015 euro 1011 anno 2016 euro 740 anno 2017 euro 849 anno 2018 euro 921 anno 2019 euro 907 anno 2020 euro 578 se ci fosse stata una errata contabilizzazione dei consumi, avrei dovuto pagare negli ultimi due anni 2019-2020 delle cifre notevolmente inferiori e non in linea con i consumi degli anni precedenti, l'unica eccezione si nota nell'anno 2020 nel quale risulta una differenza rispetto alla media di circa 400 euro ma non di 1300 come mi viene chiesto di pagare. Ho inviato ulteriore reclamo. In attesa della risoluzione del contenzioso, come devo fare per evitare l'interruzione della fornitura? Devo pagare? Grazie per l'interessamento
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239