Reclamo N° 163465

Annalisa
13 Settembre 2019
Buongiorno, dal 2017 avevamo un contratto con ENI Gas e Luce a nome di mio marito. Il 22 agosto scorso, ricevo una telefonata da un numero di Milano (una srl che ha una segreteria telefonica) e mi viene chiesto come mai avevamo richiesto il passaggio a un nuovo fornitore. Dico che non abbiamo fatto nessuna richiesta e che è nostra intenzione rimanere con ENI. Mi spiegano che ormai il contratto è stato chiuso e che bisogna farne uno nuovo (che comincerà dal 1 ottobre 2019). Tre giorni fa, nel condominio dove abitiamo c'è una fuga di gas. Interviene Italgas, che individua la perdita, chiude i contatori, li sposta all'esterno dell'edificio e e ci dice che ogni condomino deve far richiesta al suo fornitore del gas per la riapertura del contatore. Dopo decine e decine di telefonate, ancora non sappiamo chi sia il fornitore che ha utilizzato i nostri dati (ottenuti in maniera truffaldina) e che ci fornirà il gas fino al 1 ottobre prossimo. Italgas (nostro distributore) ci ha detto che a loro risulta essere IREN, che però non ci trova tra i suoi clienti. Cosa dobbiamo fare? A chi possiamo rivolgerci? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
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