Reclamo N° 206568
Andrea
18 Agosto 2020
Buongiorno. Gentile Associazione consumatori, il 2 maggio u.s. mi hanno contattato telefonicaente, dicendomi che la società PLT aveva chiuso l'attività nel ramo delle utenze domestiche e che per forza dovevo passare al Gruppo Sinergy Olimpia. Io, ingenuo, ho accettato. Il costo dell'energia era 0,0795 al Kw e ho anche accettato la registrazione telefonica dei miei dati. A luglio e' arrivata la 1.a bolletta mensile e non bimestrale, consumo supposto 199 Kw, 102,88€, ho protestato con e-mail che se stavano proseguendo l'attività di PLT, dovevano sapere anche la lettura di chiusura del 31/5 (che comunque ho inviato), oltre a sapere il numero di telefono, cellulare e 4 ultimi numeri del mio c.c. Hanno aperto un ticket. Il 17/8 u.s. è arrivata la 2.a bolletta del mese di luglio 2020 di 88,98€ senza conguaglio della prima. Altra protesta, altro ticket, entrambi senza risposta. Il costo della fornitura è il doppio rispetto a prima, perchè gli altri oneri sono molto più alti. Domani ho appuntamento per parlare col vecchio fornitore, che naturalmente esiste, per il ripristino fornitura. Per errore (fortunatamente) non ho dato l,assenso per l'accesso al mio c.c., ma non so cosa fare. Pagare subito? (una bolletta è scaduta il 3/8, l'altra scade il 1/9), aspettare risposta? Cosa mi consigliate. Certo della vostra attenzione, vi porgo i miei ringraziamenti.