Reclamo N° 324093

Alessandro
20 Marzo 2024
Buongiorno, ho allacciato un impianto fotovoltaico presso casa mia per 13kw. A novembre 2022 ho fatto richiesta di un contatore trifase 10kw ad E-distribuzione. ho pagato subito più di 300 euro per portare avanti la pratica. Ad oggi ancora nulla. Il fatto di non aver sostituito il contatore non mi permette di allacciare l'impianto al contatore trifase e non mi permette di avere un contatore di scambio. Di conseguenza tutta l'energia prodotta in eccesso ( superiore ai consumi residenziali ) non può essere venduta e monetizzata. Di conseguenza ho perso tutta la produzione in eccesso della scorsa estate. Inoltre il fatto di non potermi allacciare ad un contatore trifase da 10 kw mi impedisce di utilizzare un piano cottura ad induzione in quanto ad oggi sono obbligato ad utilizzare il vecchio contatore monofase da 6kw. Con un piano ad induzione sicuramente mi salterebbe il contatore per eccesso di carico. Quindi questo implica che sono ancora obbligato a mantenere l'utenza del gas nonostante la mia casa sia full elettric. quindi oltre a non poter avere l'energia prodotta in eccesso pagata, devo anche pagare bollette del gas ( e conseguenti accise) che potrei evitare. Ad oggi ho ancora un inverter trifase ( ormai fuori garanzia) in garage mai collegato. ho chiamato e-distribuzione almeno 20 volte senza alcun esito. ho aperto reclami sul loro sito diverse volte. ma non si è mai visto nessuno. io continuo a perdere soldi perchè tutta l'energia prodotta in eccesso viene persa e non pagata come dovrebbe. Ormai è passato più di un anno e mezzo e non so più cosa fare. grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239