Reclamo N° 277973

Fabrizio
29 Agosto 2022
Buongiorno, ho recentemente effettuato una ristrutturazione degli impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria per cui presso il mio appartamento non è più necessaria la presenza di una utenza relativa alla fornitura di gas (la cucina funzionava già ad induzione), ora c'è una pompa di calore. Ho effettuato quindi la disdetta presso ACEA al fine di effettuare la dismissione che è regolarmente avvenuta. Contattata italgas per la rimozione del contatore, mi è stato fatto un preventivo e chiesto il pagamento di una somma di circa 45,00 euro. Non capisco il motivo per cui debba pagare per la rimozione di un qualcosa che non solo a me non serve più ma è anche di proprietà della rete di distribuzione e non mia. Inoltre, sul mio terrazzo ora il tubo del gas è presente a soffitto per servire il mio vicino ed io sono "costretto" ad avere sulla mia proprietà un bene che non mi serve e che è invece funzionale al gestore. Vi chiedo cosa posso fare e come procedere. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239