Reclamo N° 170903

Monica
29 Novembre 2019
Buongiorno, ho ricevuto dal mio gestore luce (greennetwork) una fattura, per la mia attività commerciale, con stima sui consumi di quasi 10 volte più del normale. Telefonato al call center (unico riferimento), inviato le foto del contatore con la lettura dei consumi, mi è stato detto di attendere il ricalcolo e non pagare la fattura. Per i due mesi successivi le bollette sono arrivate con nota di credito; ingenuamente ho pensato che fossero rimborsi sui mesi precedenti poiché già su quelle pagavo più del normale. Ma l'altro giorno ho ricevuto due raccomandate insieme, anche se spedite una il 29 ottobre e una il 19 novembre, in cui mi si chiedeva il pagamento, pena causa legale e distacco della corrente. Telefonato e chiesto chiarimenti in merito a quale cifra dovessi pagare e mi è stato detto che dovevo farmi da SOLA il calcolo sottraendo dalla fattura errata le note di credito e compilarmi un bollettino. La mia obiezione era ed è che dovrei pagare anticipatamente la corrente per molti mesi, oltre a non sapere quanta corrente abbia pagato mese per mese il che non mi consente di fare un reale calcolo mensile dell'andamento della mia piccola attività. Tutto ciò che possono fare per me è una rateizzazione sempre se l'amministrazione la autorizza. Il problema è che le raccomandate ricevute mi danno tempo 15 giorni a partire dalla data in cui LORO l'hanno scritta (19/11/19) per pagare quindi il 4/12/19! Veramente possono staccarmi la corrente? Sono veramente obbligata a pagare anticipatamente? E' vero che ora sono in debito con loro, ma vorrei pagare il giusto, il reale consumo come ho sempre fatto. Grazie per l'attenzione e spero che la Vostra risposta mi giunga in tempi utili.
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