Francesca
13 Settembre 2019
Buongiorno ho ricevuto la bolletta del gas dal mio fornitore Made in Energy del mese di settembre nel quale viene addebbitato un importo per CMOR per €82,27 che a me personalmente non ricorda nulla.
Ho chiesto chiarimenti e spiegazini su chi possa essere la società che vanta il credito ma la Made in Energy non sa nulla perchè non ha accesso a questi dati, mi ha liquidata dicendo che devo rivolgermi allo sportello per il consumatore.
Ho chiamato lo sportello consumatori che mi ha detto che per accedere a tali informazioni devo scaricare un modulo dal loro sito, inviarlo compilato ed accompagnato di un mio documento al lolro numero email. Entro 10 giorni lavoreranno la pratica e io avrò la tanto attesa risposta, praticamente quando la boolletta scade
Io mi chiedo come possa essere possibile che sulle bollette stesse non venga riportato in dettaglio chi vanta il credito e per quale importo. Trovo altrettanto assurdo dover stampare (non ho un computer ne una stampante) e compilare un modulo per accedere ai dati.
Trovo altrettanto assurdo che per l'ennesima volta il singolo cittadino si ritrova a dover obbligatoriamente pagare un qualcosa di cui non sa nulla e solo dopo magari contestare e richiedere un eventuale rimborso.
Ancora una volta la burocrazia prevale.
Ancora una volta i cittadini devono subire passivamente.
Grazie e saluti