Reclamo N° 270913

Gioia
10 Giugno 2022
Buongiorno, ho un GROSSO problema con Enel x riguardo l’installazione del dispositivo di ricarica presso la mia abitazione in quanto posseggo un veicolo elettrico. Provo a riassumere i vari step. 06 Dicembre 2021, invio contratto Enel X con firma digitale per installazione dispositivo di ricarica presso la mia abitazione 17 Dicembre – sopralluogo del tecnico inviato da Enel X per verifica interventi pre-installazione dispositivo di ricarica 21 Gennaio 2022 effettuato bonifico a favore di Enel X per il saldo del dispositivo di ricarica di 549,50€ n° ordine OR-0008947826 01 Febbraio 2022 – un nuovo tecnico mi contatta che mi informa che il primo sopralluogo era stato fatto in maniera superficiale ed incompleta che quindi mancavano dei lavori INDISPENSABILI all’installazione del dispositivo (senza fare alcun sopralluogo fisico poiché dichiara di essere malato) ho provveduto quindi a mettere “a norma” l’impianto affinché si potesse procedere 10 Marzo 2022 – si presenta un nuovo tecnico per effettuare l’installazione ma il dispositivo era difettoso quindi inutilizzabile. Ho contattato subito l’ufficio dal quale avevo ricevuto le chiamate per il tecnico installatore ma mi hanno detto di non poterci fare nulla se non attendere la sostituzione della colonnina. 16 Marzo 2022 – non avendo avuto alcun riscontro ho inviato un ulteriore sollecito tramite email 04 Aprile 2022 - non avendo avuto alcun riscontro ho inviato un ulteriore sollecito tramite email 18 Aprile 2022 – mi contattano per informarmi che la ditta che aveva fatto il primo sopralluogo e successiva installazione dispositivo di ricarica è fallita e che quindi dovevano inviare una ditta da Reggio Emilia e ci sarebbe voluto qualche giorno 10 Maggio 2022 – Tecnico della ditta di Reggio Emilia viene presso la mia abitazione per intervento di manutenzione del dispositivo di ricarica elettrica Juice Box precedentemente installato e non funzionante (non è stato sostituito) 12 Maggio 2022 – prima richiesta rilascio dichiarazione di conformità tramite telefono 20 Maggio 2022 – inviata email per richiesta dichiarazione di conformità 23 Maggio 2022 – dopo numerosi solleciti telefonici viene inviato un documento in JPEG indicato come “dichiarazione di conformità”. Inoltro immediatamente il documento al GSE per la richiesta di variazione contrattuale che mi permette di avere la tariffa notturna agevolata per la ricarica della macchina ma immediatamente mi viene rifiutato poiché dati mancanti e documento non conforme (non è possibile accettare il formato JPEG); nella stessa data faccio presente ad Enel X, tramite email i dati mancanti cui dovevano provvedere loro quali: - Assenza del timbro del responsabile tecnico - Formato del documento in PDF non JPEG - Nominativo del cliente richiedente non coincide con il committente, si richiede di indicare codice POD - Data di installazione dispositivo di ricarica non coincide o risulta successiva rispetto a quella indicata nella dichiarazione di conformità redatta dal tecnico abilitato, va corretta la discrepanza 24 Maggio 2022 – aperta segnalazione per mancata risposta n°24254615 e mi comunicano che il numero da chiamare non è più il 800 100 195 che ho sempre contattato ma che devo chiamare il 800 069 850 .. 25 Maggio 2022 – sollecitato telefonicamente e tramite email, al telefono mi dicono che aspettavano solo che fornissi il numero di POD presente sul mio contatore (nessuno me lo aveva richiesto) in ogni caso lo invio immediatamente alle 15:10 tramite email 26 Maggio 2022 – nuovo sollecito tramite email e telefono 30 Maggio 2022 - nuovo sollecito tramite email e telefono 31 Maggio 2022 - nuovo sollecito tramite email e telefono aperta nuova segnalazione con n°24418756 3 Giugno 2022 - nuovo sollecito tramite telefono 6 Giugno 2022 - nuovo sollecito tramite telefono 7 Giugno 2022 - nuovo sollecito tramite telefono 8 Giugno 2022 - nuovo sollecito tramite email e telefono mi chiedono di pazientare fino al 10/06 10 Giugno 2022 – telefono e mi chiedono nuovamente qualche giorno di pazienza e, in caso, se voglio aprire un nuovo sollecito Questi sono i riferimenti a cui mi sono rivolta da dicembre ad oggi [email protected] [email protected] [email protected] 800 069 850 800 100 195 Oltre all’immenso disagio di non poter caricare la macchina c/o la mia abitazione fino allo scorso Maggio e di doverla caricare ora senza poter usufruire della tariffa agevolata di cui ho diritto in quanto possessore di dispositivo di ricarica, c’è da considerare anche che questa tariffa agevolata sarà disponibile solo fino a fine anno…quindi i 6 mesi passati di cui non ho potuto usufruire chi me li rimborsa? Ad oggi non riesco ad ottenere questo certificato e non si capisce come mai. Ho tutte le email che attestano quanto dico, inoltre basta chiamare Enel X e loro hanno anche lo storico di tutte le mie chiamate sul gestionale. Ho chiesto più volte di parlare con un responsabile, una direzione, nulla, non c’è un ufficio fisico al quale rivolgersi, dal call center non è possibile parlare con i responsabili, mi sento in un vicolo cieco. Ho pagato senza ricevere il servizio previsto. Cosa posso fare? Grazie mille per l’attenzione Saluti, Gioia Pedrini
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