Reclamo N° 310298

Gianluca
13 Ottobre 2023
Buongiorno, ho un problema un po' complicato. Mia figlia vive in Nuova Zelanda da anni e aveva un contratto di fornitura gas con A2A chiuso il 12 settembre u.s. usato dai vari inquilini della sua vecchia casa in Italia. A fronte di tale fornitura aveva attivato nel gennaio 2019 il servizio Casa sicura Caldaia della durata di 2 anni che fu poi rinnovato nel 2021 per altri due anni. A gennaio 2023 non avendo noi ricevuto alcuna comunicazione abbiamo ritenuto chiuso tale servizio e siamo tornati a gestire in autonomia le revisioni della caldaia. Senonchè A2A ha continuato a fatturare tale servizio anche se noi non ce ne siamo accorti dato che le bollette erano girate agli inquilini per il rimborso. La cosa è diventata evidente nella fattura di chiusura della fornitura dove ci siamo visti fatturare ben 179,82 euro di servizi che non ci sono stati nè ci verranno mai resi. Ho chiamato A2A che mi ha comunicato che per loro il contratto Casa sicura caldaia è ancora attivo anche se noi non lo abbiamo rinnovato dato che non lo abbiamo formalmente disdetto. Ma la comunicazione di come fare a disdirlo non ci è mai arrivata, ne è arrivata la fattura del servizio come era successo le due volte precedenti. Purtroppo non abbiamo controllato le fatture: se avessimo avuto evidenza ci saremmo attivati molto prima per chiudere la questione. Di fatto comunque nessun servizio o intervento è stato richiesto o fornito da gennaio 2023. Cosa possiamo fare?
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