Reclamo N° 304636
Stefano
08 Agosto 2023
Buongiorno,
Ho una casa nell’area delle Marche che ha subito il terremoto del 24 agosto 2016 e che da allora è lesionata e inagibile. Da quella data sono stati ovviamente sospesi tutti i servizi (luce, acqua, gas) così come i relativi addebiti e l’invio delle bollette.
A inizio anno 2023 però il Servizio Elettrico Nazionale ha emesso una fattura di circa 800 euro per costi fissi - così si sono giustificati alle mie lagnanze - a fronte di consumi azzerati sin dalla data del terremoto.
Se avessero emesso la fatturazione sin dall’evento del terremoto con la solita cadenza bimestrale sarebbe emerso il problema e avrei provveduto alla sospensione del contratto per il servizio di fatto inesistente. Così come, da loro stessi suggerito, eseguito a seguito delle mie recenti contestazioni.
Tutto ciò sfugge alla mia logica e chiedo se sia commercialmente corretto.
Forse avrei dovuto iniziare con un più realistico: Avevo una casa…