Reclamo N° 344488
Emanuele
07 Dicembre 2024
Buongiorno, ho una fornitura di energia elettrica di 6kW di potenza. Tuttavia questa potenza non mi viene erogata. Quando le apparecchiature di casa richiedono i 6kW da contratto, la tensione del contatore scende a dei valori che fanno saltare i relè, ben al di sotto dei limiti contrattuali. Ho già fatto eseguire ad e-distribuzione due verifiche di tensione, ma secondo loro è tutto regolare. Ma in realtà i loro parametri di valutazione non considerano la situazione fuori regola. Tuttavia a me è impossibile dimostrare il problema perchè proprio a causa del problema stesso non riesco a mantenere la tensione al contatore abbastanza bassa e per un tempo abbastanza lungo da farlo risultare al misuratore.
Per confermare che invece il problema c'è ho avuto anche la misurazione di un mio elettricista ma soprattutto di un tecnico di e-distribuzione stessa, che ha valutato la fornitura di potenza insufficiente. Come ciliegina sulla torta mi hanno fatto pagare i 150 euro di spesa per la misurazione risultata regolare.
Quello che richiedo è che venga utilizzato un diverso sistema di valutazione per verificare la mancanza di fornitura della potenza installata. Vorrei inoltre richiedere che mi vengano forniti i grafici dell'ultima misurazione di tensione da loro effettuata.
Grazie! Emanuele.