Reclamo N° 90613

Ruben
14 Marzo 2018
Buongiorno, il 01/02/2013 ho aperto un contratto con GDF Suez per la fornitura di energia elettrica e del gas dal quale mi sono staccato il 01/05/2013 passando ad Enel. In questo periodo mi sono arrivate 3 fatture GDF una del 15/03 relativa al periodo 01/02 al 28/02 di € 24,28 (pagata), la seconda relativa al periodo dal 01/02 al 31/03/2013 di €250,90 e la terza relativa al periodo 20/03/2013 al 30/04/2013 di € 110,82. I consumi segnati sono errati perché la prima riporta consumi da (22560 a 22581 mc), la seconda riporta consumi da (22560 a 22859 mc) mentre la terza riporta consumi da 22859 a 22983 mc. Dato che la prima fattura era sbagliata, mi sono rifiutato di pagarla visto che avevo segnalato la questione a GDF Suez. Successivamente, il 18/11/2013 sono stato contattato dall'agenzia di recupero crediti Geri srl dove mi era stato proposto telefonicamente di chiudere la questione versando la cifra di 100€, dopo varie telefonate dove mi si chiedeva il saldo totale delle fatture. Ho accettato la proposta e ho pagato per versare la chiusura a stralcio della pratica. Nel 2014 ho ricevuto una lettera da un'altra agenzia di recupero crediti Recus dove mi si richiedeva la stessa cifra meno i 100€ che avevo versato precedentemente e sono venuti a richiedere 284,15€. Anche qui dopo varie telefonate, non mi è stato proposto lo saldo a stralcio e non ci siamo più sentiti. A settembre 2017 sono stato contattato da Euro Service Group, dove mi hanno richiesto il pagamento della cifra totale. A seguito di varie conversazioni telefoniche dove io ho chiesto di rettificare la richiesta, mi è stato chiesto di pagare un saldo a stralcio di 170€. A questo punto, per chiudere questa storia ero anche intenzionato a pagare questi soldi, ho detto che ci avrei pensato, e da loro non ho più avuto comunicazioni. Il giorno 12 febbraio 2017 mi arriva la convocazione dal giudice di pace per pagare questi soldi (156,99€ più i 110,82€) più le spese legali. Cosa dovrei fare a questo punto?
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239